Tatuaggi di Stefano del Martino

Bello è bello… giovane è giovane… e famoso lo è diventato ancor di più grazie alla sua relazione con la bellissima Belén Rodriquez, diventata moglie e madre di suo figlio: stiamo parlando del talentuoso ballerino Stefano de Martino, che tra tutti i vip italiani è sicuramente uno dei più tatuati. Scopriamo insieme la opere d’arte che ha fatto realizzare sul suo corpo.

Tatuaggi di Stefano del Martino

I tatuaggi di Stefano del Martino

I suoi fans lo criticano spesso a causa dei suoi numerosissimi tatuaggi, accusandolo di rovinare il suo corpo perfetto (che sia perfetto, non c’è dubbio) con troppe decorazioni, a volte esagerate ed eccessivamente eccentriche. Voi cosa ne pensate?

La passione di Stefano per l’art tattoo è davvero sempre più evidente e, opinione dei fans a parte, il ballerino continua a decorare il suo corpo con tattoo sempre più grandi e vistosi e lo fa a tempo di record! Ormai sul suo corpo è rimasto poco, pochissimo spazio libero, ma non appena intravede una qualsiasi motivazione per un nuovo tattoo, il giovane ballerino corre dal suo tatuatore di fiducia del tattoo shop “Vicious Tattoo” di Torre del Greco e aggiunge arte all’arte. Ma quali sono i suoi tatuaggi? Vediamoli insieme!

Partiamo dal più famoso, il tatuaggio che ha suggellato per sempre l’amore tra Stefano e la bella soubrette argentina: un disegno in stile Old School, sul braccio sinistro, che raffigura due innamorati che si abbracciano racchiusi entro una cornice a forma di cuore e sotto la scritta “Io e Te”, tatuaggio che anche Belén Rodiriguez sfoggia, identico, e nella stessa identica posizione del marito.

Sul collo di Stefano troviamo poi una lettera, la “B” di Belén, che prima era una “E” dell’ex fidanzata Emma Marrone e prima ancora una “F” della fidanzata dell’epoca di “Amici” Federica… Il bel ballerino deve ringraziare la bravura del suo tatuatore che è riuscito a trasformare quella lettera già due volte; sarà definitiva, questa B, o dovremo aspettarci una nuova trasformazione?

Un altro tattoo che il ballerino ha trasformato è la scritta “Oltre”, il titolo del primo album di Emma Marone che si era fatto tatuare sul polso. Su entrambe le caviglie Stefano sfoggia la scritta “Still Here”.

La preghiera irlandese tatuata

Nel novembre del 2013 Stefano si fa tatuare una bellissima frase, una preghiera irlandese attribuita a San Patrizio e dedicata al Viaggiatore, che il ballerino fa tradurre in spagnolo in onore dalla moglie. La preghiera recita: “Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, possa Dio proteggerti nel palmo della sua mano.”

Sul gomito destro troviamo invece un vistosissimo disegno tribale, tattoo prettamente estetico, fatto per coprirne un altro e apparentemente privo di alcun significato simbolico. Troviamo poi un altro tribale, anch’esso senza apparente significato e realizzato a scopo puramente estetico, sul polpaccio del ballerino.

In onore del nonno, poi, Stefano si è fatto tatuare sul pettorale sinistro, proprio sopra al cuore, la scritta “Biscuit”, ovvero il soprannome che il nonno gli aveva dato. Tenero! Sul polso sinistro troviamo poi un tripudio di soggetti porta fortuna: un ferro di cavallo, il numero 3 (probabilmente la Trinità) e la scritta “Lucky”.

Sul petto, scritto in rosso, la frase “Niente santi in Paradiso, perché santi non ce n’è” e sul fianco una frase di Gandhi “Live like you are going to die tomorrow, learn like you are going to live forever” ovvero “Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre”.

Troviamo poi una piccola ancora al centro del petto, il più popolare tra i soggetti tipici della Old School, simbolo di solidità e sicurezza; sopra a questa due mani che si stringono sopra ad un timone, anche questo di derivazione Old School.

Sul braccio e avanbraccio sinistro, sotto al tattoo dei due innamorati, c’è un po’ di confusione, è forse la zona del corpo di Stefano più affollata: una carpa, delle rose, una geisha, un veliero, un occhio… e chissà cos’altro! Non è proprio facile star dietro a tutti i tattoo di Stefano!

Il tatuaggio col nome del figlio

Da quando è diventato papà abbiamo visto spuntare sul corpo di Stefano anche il classico tattoo col nome del figlio: Santiago, che Stefano ha tatuato sul petto, all’altezza della clavicola sinistra.

Sulla coscia sinistra il volto di Gesù piangente a dimostrazione dal credo religioso del bel ballerino e la new entry dei tattoo di Stefano de Martino: una Madonna, tatuata al centro della schiena, tatuaggio apparso da pochi giorni sul profilo Facebook del ballerino. Un’altra volta un soggetto religioso, ma di quale Santa si tratti di preciso ancora non lo sappiamo.

Siamo certi che il bel ballerino continuerà a stupirci con nuove opere di tattoo art, quindi… rimanete con noi per essere sempre aggiornati sui nuovi tatuaggi di Stefano De Martino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *