Tatuaggi di Miley Cyrus

Divenuta famosa con la serie TV Hannah Montana, Destiny Hope Cyrus, ora Miley Ray Cyrus, è una delle più giovani star statunitensi, vera (e molto discussa) icona degli adolescenti di tutto il mondo, e con lei anche i suoi tatuaggi stanno diventando sempre più popolari!

Tatuaggi di Miley Cyrus

I tatuaggi di Miley Cyrus

Miley, alla bellezza di soli 22 anni, può vantare la bellezza di ben 21 tatuaggi, il primo dei quali è stato realizzato nel 2009: da allora la giovane star non ha più smesso di decorare il suo bel corpo con soggetti e scritte di vario genere. Proprio lei, infatti, ha affermato in un’intervista di non essersi mai fatta un tattoo puramente estetico ma, al contrario, che ognuna delle opera d’arte impresse sul suo corpo possiede un grande significato; scopriamo insieme i significati e i soggetti dei tatuaggi di Miley Cyrus.

Cominciamo la nostra carrellata con un tattoo davvero dolce: la scritta, sotto al seno sinistro, “Just Breathe” ovvero “Semplicemente respira”, dedicata all’amica Vanessa morta a causa di una malattia polmonare, e al nonno paterno Ronald Ray Cyrus, deceduto nel 2006 per cancro al polmone al quale Miley era particolarmente affezionata, tanto da cambiare il suo nome da “Destiny Hope Cyrus” a “Miley Ray Cyrus” in sua memoria. Anche la scritta “Love Never Dies” ovvero “L’amore non muore mai” che si trova all’interno del braccio sinistro è dedicata al nonno paterno.

Miley ha un piccolo cuore nero, di cui è tatuato solo il contorno, sul mignolo della mano destra; si tratta di un tattoo di famiglia: il papà di Miley e il fratello Brandi ne hanno uno tra pollice e indice, sua madre nella stessa posizione della cantante ma colorato di rosa, il fratello Trace lo ha sul pollice: una bella idea di “marchio” familiare.

All’interno dell’orecchio destro, invece, troviamo la scritta “Love”, scritta che non è dedicata a nessuno ma sta lì, dentro all’orecchio, per far sì che Miley, secondo quanto ha espressamente dichiarato, senta solo le cose positive della vita, ignorando le maldicenze e le malelingue.

Una croce sul lato sinistro del dito anulare della mano destra, significa fede in Dio, una fede che Miley ha da sempre, e il segno della pace sul lato sinistro del dito medio della mano destra, rappresenta il suo grande desiderio di amore nel mondo.

Sul polso destro troviamo poi una piccola ancora, uno dei soggetti più tipicamente Old School, il cui significato è legato all’idea di stabilità e di avere sempre un porto sicuro dove fare ritorno. Sul lato interno dell’indice dalla mano destra la scritta Karma che significa azione e trasformazione, si dice che Miley si sia fatta questo tattoo perché crede nella reincarnazione.

Ancora sulle dita, questa volta sul lato destro dell’anulare della mano destra il simbolo dell’uguaglianza, fatto da Miley in favore del matrimonio omosessuale, e sul lato destro del dito medio della mano destra la scritta BAD forse dedicata al re del pop Michael Jackson.

Sulla caviglia destra troviamo poi un piccolo teschio messicano che simboleggia l’ironia che dobbiamo (dovremmo!) avere verso le avversità della vita. Sul braccio destro invece troviamo due frecce che si incrociano che simboleggiano il valore dell’amicizia, e un cuore con dei numeri romani.

Tatuaggi di Miley Cyrus

All’interno del braccio destro Miley Cyrus sfoggia un corno portafortuna, il tipico amuleto usato dai superstiziosi italiani come protezione contro il male. Sotto al piede destro troviamo invece la scritta “Rollin’” e sotto a quello sinistro “Stone” nome della rivista musicale sulla quale Miley è apparsa la per la prima volta.

Sul polso sinistro troviamo il simbolo OM, sacro nell’induismo che significa suono o musica che è energia divina. Sull’indice dalla mano destra un occhio che protegge dalla sfortuna e dal malocchio. Sull’avambraccio destro una serie di numeri romani “VIIXCI” che rappresentano la data in cui i genitori di Miley si sono sconosciuti.

Sul braccio sinistro una frase del presidente americano Theodore Roosevelt “So that his place shall never be with those cold and timid souls who knew neither victory nor defeat” che significa “Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta”. Questa frase è contenuta in un lungo discorso di cui l’ex di Miley, Liam Hemsworth, si è tatuato la parte che precede quella di Miley.

Sul fianco destro troviamo un acchiappasogni, un tattoo decisamente più grande di quelli che abbiamo visto sinora; questo soggetto è copiato da una fotografia dell’acchiappa sogni che Miley ha appeso sopra al suo letto ed ha la funzione di proteggere le sue notti e quelle dei suoi fratelli e sorelle (le 4 piume di cui è dotato rappresentano proprio loro).

Chiudiamo con il volto della nonna materna ritratto sull’avanbraccio destro, in onore appunto della nonna, felicissima di apparire sul corpo della nipote. E dato che la showgirl è in continua evoluzione e certamente ama stupire, aspettiamoci di vedere presto comparire delle nuove opere di art tatto a decorare il suo corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *