Tatuaggi di David Beckham

Icona dello sport e del marketing internazionale, David Beckham è anche un autentico appassionato di tatuaggi, la maggior parte dei quali realizzati in onore della sua famiglia. Vediamo di scoprire, almeno in parte, i soggetti che sono raffigurati sul suo corpo statuario e il significato ad essi legato.

Tatuaggi di David Beckham

I tatuaggi di David Beckham

David Robert Joseph Beckham, soprannominato Spice Boy o Becks, è uno dei calciatori inglesi più popolari, non solo per il suo riconosciuto talento sportivo ma anche per le sue tante apparizioni pubbliche nel ruolo di testimonial e le sue fotografie, insieme a quelle dei suoi tattoo, hanno fatto mille e più volte il giro del web e delle riviste di moda, da parecchio tempo.

Una delle sue più grandi passioni è quella per l’arttattoo: il celebre calciatore sfoggia infatti sul suo corpo davvero tantissimi tatuaggi: le sue braccia ne sono ormai quasi interamente tatuate! Proviamo ad analizzare alcuni dei suoi tattoo, molti dei quali hanno una chiara simbologia religiosa e sono tutti quanti rigorosamente in nero.

Tatuaggi di David Beckham

Tatuaggi di David Beckham

Partiamo dai suoi ultimi tattoo: un Cristo seduto sulla croce, che David Beckham sfoggia sul fianco destro, poi troviamo un’immagine molto dolce che si è fatto tatuare in onore del nonno scomparso alla fine del 2009 e, dedicata alla figlia Harper, la scritta “Love” sulla mano sinistra affiancata da una rondine e dalle iniziale sue e della moglie.

Ultimissimo tatuaggio in ordine temporale è una scritta in caratteri cinesi, che percorre tutto il fianco sinistro d David e recita “La vita e la morte sono determinati dal destino, il rango e la ricchezza sono decretate dal Cielo“… chissà quali sono le motivazioni recondite di questa scritta!

Il bel calciatore ha dedicato anche molti dei suoi tatuaggi alla celebre moglie Victoria, tra questi: il suo nome in Hindi tatuato sul braccio sinistro accompagnato dalla scritta “Ut Amem Et Foveam” ovvero “è così che ti amo e mi prendo cura di te”, una frase della Bibbia, realizzata in occasione del loro sesto anniversario di matrimonio, mente sull’avambraccio troviamo un vero e proprio ritratto di Victoria immortalata in una posizione alla Brigitte Bardot (anche se, a dire il vero, assomiglia più a Wonder Woman che alla celebre attrice)!

Tatuaggi di David Beckham

L’angelo delle avversità

Sul braccio destro David sfoggia l’Angelo delle Avversità, che rappresenta il suo amore per la famiglia e che per il famoso calciatore rappresenta il modo in cui si prenda cura di loro, difendendoli dai pettegolezzi e dalle malelingue. Accanto all’angelo troviamo due cherubini che rappresentano i suoi figli Brooklyn e Romeo, il 7 in numeri romani (suo numero di maglia) e sull’avambraccio le scritte latine “Perfectio in spiritu” ovvero “Perfezione nello spirito” e “Ut Amem Et Foveam”.

Sempre sul braccio troviamo un’immagine del numero 23, un altro numero che ha segnato la sua carriera di calciatore, e due angeli che si stringono in un abbraccio, questo tattoo ricorda un opera rinascimentale del 400… anche se i volti degli angeli sono quelli di David e Victoria: una dimostrazione di amore davvero romantica!

Proprio sulla nuca, dietro al collo, David beckham sfoggia una grossa croce alata, sotto la quale si staglia un Angelo le cui ali coprono quasi interamente la parte alta della schiena di David. L’angelo, a testa china, rappresenta la protezione verso i suoi figli, infatti sopra l’Angelo troviamo la scritta Romeo, il nome di uno dei figlio, e sotto il nome dell’altro figlio Cruz. L’Angelo guarda in basso verso la zona lombare del calciatore dove si trova la scritta “Brooklyn”, il nome del suo primo figlio, realizzata in caratteri gotici.

Siamo curiosi di vedere con quali altri nuovi tatuaggi Beckham decorerà il suo copro negli anni a venire, magari proprio sulle gambe, dato che sono le uniche zone del corpo del calciatore dove c’è ancora spazio per nuove decorazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *