Tatuaggi di Britney Spears

La reginetta del pop, Britney Spears, ha una grande passione per i tatuaggi e ne abbiamo visti comparire di nuovi, sul suo corpo, durante gli anni della sua travolgente carriera. Sempre fini e poco ingombranti, i tattoo di Britney fanno il giro del mondo durante le sue tante apparizioni in video e pubbliche; scopriamoli insieme.

tatuaggi di Britney Spears

I tatuaggi di Britney Spears

Come la maggior parte delle sue “colleghe”, anche la bella Britney ha deciso da tempo di decorare il suo corpo con l’art tattoo. La scelta della cantante ricade sempre su soggetti di piccole dimensioni e spesso colorati, realizzati solitamente in parti del corpo piuttosto intime e nascoste alla vista.

Partiamo dalla zona più sexy che Britney ha scelto per ospitare due piccolissimi tattoo: l’inguine; sul lato destro un fiore, probabilmente una primula con colorazione giallo-arancio al quale interno si trova un ideogramma cinese col significato di “mistero” (alcuni però dicono che in realtà significa “strano” e che si tratti quindi di un errore) e sul lato sinistro, in perfetta simmetria, una piccola croce celtica o una “X” con le estremità a freccia, rossa e nera.

Proprio al centro della zona lombare Britney sfoggia il suo primo tatuaggio: una fatina, di dubbia esecuzione o forse non molto bella per via della piccole dimensioni che non possono rendere giustizia al soggetto. Le fate sono uno dei soggetti più tatuati sia dagli uomini che dalle donne e simboleggiano diverse cose, ad esempio l’intuizione e il sesto senso, la psiche e il mondo dei sogni, la magia e il soprannaturale; possono rappresentare caratteristiche personali di chi le porta o essere di buon auspicio e porta fortuna.

Sul lato esterno del piede destro una piccola e molto fine ghirlanda di fiori con una farfalla che si alza in volo, questo tattoo è completamente nero. La farfalla è simbolo di delicatezza e femminilità ma anche del lato effimero di tale bellezza e di metamorfosi e cambiamento.

Dietro la nuca Britney si era fatta tatuare tre simboli ebraici con il significato di “guarigione”, tatuaggio che dovrebbe aver realizzato al tempo dalla famosa “rapata a zero” e in seguito rimosso. Nella parte interna del polso destro, invece, troviamo l’impronta di un bacio, ovviamente rosso, che quasi certamente rappresenta il temperamento di Britney e il suo lato sexy.

tatuaggi di Britney Spears

All’interno del braccio sinistro, sempre vicino alla zona del polso, compare il tattoo più famoso della cantante pop: due dadi da gioco rosa. Questo tattoo risale ai tempi della sua unione con Kevin e fa coppia con il suo che però è azzurro; i dadi da gioco sono tra i soggetti tipici della Old School e il loro significato è legato allo stile di vita dei marinai all’epoca di Sailor Jerry: azzardo e coraggio di rischiare.

Infine altri piccolissimi tattoo di Britney sono: una stellina sulla mano tra indice e pollice e alcuni piccoli fiori sulle dita dei piedi, uno certo sull’indice del piede destro e probabilmente altri. Ultimamente è stata immortalata in alcuni scatti nei quali sembra avere dei nuovi piccoli tattoo colorati sul collo, magari però sono solo degli scarabocchi disegnati dai suoi bellissimi bimbi? Attendiamo altre apparizioni pubbliche della star per emettere il verdetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *