Tatuaggi di Belén Rodríguez

María Belén Rodríguez Cozzani, meglio conosciuta come Belén, è la showgirl e presentatrice televisiva argentina che è stata una vera e propria rivelazione negli ultimi anni, che con la sua bellezza semplice ma esplosiva fa sempre parlare di sé… e anche dei suoi tatuaggi. Ma come sono i tattoo di Belén? E dove sono? Vediamoli insieme!

Tatuaggi di Belén Rodríguez

I tatuaggi di Belén Rodríguez

Icona della bellezza e della simpatia televisiva a tutto tondo, Belén è una delle showgirl e modelle più popolari della televisione italiana ed estera, e in quanto personaggio pubblico viene spesso presa come modello ed esempio di stile.

È anche, naturalmente, una delle personalità femminili più chiacchierate per via delle sue relazioni amorose, e con lei lo sono anche i suoi famosissimi tatuaggi… come dimenticare, ad esempio, quella coloratissima farfallina che si è mostrata in tutto il suo splendore durante il Festival di Sanremo del 2012 e che ha consacrato la soubrette alla celebrità?

Partiamo quindi da questo primo tattoo, che potremmo definire a dir poco “osé”, che la bellezza argentina mostra attraverso il vertiginosissimo spacco di un vestito da sera bicolore proprio durante il famoso Festival che, in quel caso, non è certamente stato noioso!

La farfalla, simbolo di bellezza e leggiadria, per molti rappresenta l’effimero perché vive poco e la sua bellezza presto svanisce. In realtà questo aggraziato animale rappresenta anche il cambiamento e la trasformazione, da bruco a crisalide a farfalla, anche se, a vederla, ci sembra difficile anche solo pensare che una donna come Belén possa essere mai stata un bruco!

Per i giapponesi la farfalla è simbolo di femminilità e di felicità coniugale e per molti popoli antichi (Greci, Celti, Romani), è credenza che le anime dei morti si tramutino in farfalle; in greco il termine psyché significa sia “spirito” e “anima” che “farfalla”.

La soubrette argentina “indossa” anche un altro tattoo altrettanto femminile, questa volta sulla caviglia destra, un bracciale di fiori (tulipani o rose?), con una mezzaluna che ricorda la “C” di Corona; si tratta infatti di un tattoo fatto da Belén in ricordo del tormentato amore con l’ex re del gossip, Fabrizio Corona.

Ancora fiori e farfalle sono i protagonisti di un altro, colorato tattoo che la modella porta dietro la nuca fino all’inizio della schiena. Sempre molto femminile e romantica, in questo caso di tratta di un restyling, infatti Belén aveva già un fiore in quella posizione, e ha poi deciso di allargare il disegno, che ha mostrato in pubblico per la prima volta durante la serata per il Premio Regia Televisiva 2012, alla quale era stata invitata in quanto presentatrice di Italia’s Got Talent.

Tatuaggi di Belén Rodríguez

I tatuaggi di Belén dopo la rottura con Fabrizio Corona

Dopo la rottura con Fabrizio Corona, anche lui abbondantemente tatuato, la bella argentina si fidanza col ballerino (ex star del programma televisivo Amici) Stefano de Martino, e i due piccioncini suggellano il loro amore facendosi realizzare un tatuaggio identico sulla parte alta del braccio sinistro: un bellissimo tattoo Old Stile che raffigura un uomo e una donna (un marinaio e una pin up) che si baciano all’interno di una cornice a cuore, e sotto la scritta

“Io e Te”

Romantici!

Un altro tattoo sicuramente meno famoso ma dal grande significato, forse più grande degli altri, è quello che Belén porta sul polso destro. Si tratta di un tatuaggio piccolo e molto semplice, una scritta in spagnolo dedicata alla nonna ormai scomparsa, che recita

“No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz”

ovvero “Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace.” Davvero grazioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *