Tatuaggi di Adam Levine

Cantante, compositore ed eccellente chitarrista, Adam Levine, giudicato l’uomo più sexy del mondo dalla rivista People nel 2013, ha una vera passione per i tatuaggi e il suo corpo muscoloso ne ospita davvero molti. Scopriamo quindi insieme i suoi tattoo e il loro significato.

Tatuaggi di Adam Levine

I tatuaggi di Adam Levine

L’amore per l’art tattoo di Adam è davvero palese, non solo ne possiede davvero tanti sparsi sul suo corpo ma continua imperterrito a farsene in continuazione di nuovi, e sono sempre molto belli e densi di significato, tant’è che la rivista Inked Magazine, che si occupa esclusivamente di tatuaggi, gli ha dedicato anche una copertina.

Il primo tatuaggio di Adam in ordine temporale è una colomba sulla spalla sinistra, realizzata dopo il disastro dell’11 settembre, in segno di pace. A questo soggetto ha aggiunto in seguito una serie di tattoo floreali che lo hanno reso decisamente più vistoso.

Molti dai tattoo del celebre frontman del gruppo pop-rock Maroon 5, poi, sono naturalmente dedicati proprio alla musica ed alla sua band; ad esempio, il numero 222 tatuato sull’avambraccio sinistro, rappresenta la data in cui lui e i suoi compagni di avventura hanno fondato la band, nonché numero della stanza d’albergo nella quale hanno inciso il loro primo disco.

Poi troviamo, sempre sull’avambraccio sinistro, il numero 10 realizzato in caratteri romani, tatuaggio che Adam ha fatto con Jesse (tastierista del gruppo), per festeggiare il decimo anniversario della band. Sempre sull’avambraccio sinistro il cantautore sfoggia poi una grande chitarra classica, che naturalmente non poteva mancare sul corpo di un chitarrista!

Tatuaggi di Adam Levine

Sulla spalla destra, invece, troviamo la scritta “Los Angeles”, suo luogo di nascita al quale è evidentemente molto legato, mentre sulla schiena, dietro alla spalla destra, si è fatto tatuare l’impronta di una zampina con la scritta “Frankie girl”, in omaggio alla sua cagnolina, alla quale è molto legato.

Sul fianco destro ha uno squalo, disegnato in maniera semplice e privo di riempimento e sfumature; fatto per due motivi: prima di tutto perché “sharky“(squaletto) è il suo soprannome, che deriva dal fatto che gli amici gli hanno sempre detto che assomiglia ad uno squalo, e poi perché è un animale che lo attrae e allo stesso tempo lo spaventa; forse, tatuarselo sul corpo rappresenta per lui anche un modo per esorcizzare una paura.

Sotto ai pettorali sfoggia una grande aquila con la scritta Noah Levine, Noah è il suo secondo nome e l’aquila, uno dei disegni più densi di significato appartenenti alla Old School, è legata al patriottismo e rappresenta amicizia, coraggio, onore e libertà. Per i nativi americani ha un profondo significato spirituale: l’aquila vola vicino al sole, significa equilibrio tra cielo e terra, tra la vita terrena e l’aldilà.

Sul braccio sinistro. insieme ai vari soggetti specifici che abbiamo appena visto, troviamo molti fiori e decorazioni sempre in stile Old School, totalmente neri, che creano una manica completa; è questa la parte del corpo di Adam più decorata, la parte dei ricordi e del cuore.

Sul braccio destro troviamo poi una grossa tigre sdraiata, anch’essa totalmente bianca e nera, e sull’avambraccio un cuore con una pergamena che riporta la scritta “Mom”, circondato da diversi fiori.

Tatuaggi di Adam Levine

Infine, sul petto, troviamo una scritta in sanscrito che dovrebbe essere il suo nome (ma non ne siamo certi) e un altro disegno tra la spalla destra e il petto: un sole splendete contornato da grandi fiori.

Non è stato facile rintracciare tutti i tattoo del leader dei Maroon 5 e forse qualcuno ci può essere sfuggito, ma ci auguriamo che il bel musicista non abbandoni la sua passione per i tatuaggi e ci regali ancora nuove sorprese!

2 Commenti

  1. cosimia
  2. Nikola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *