I tatuaggi di Ilary Blasi

Ilary Blasi, la bellissima conduttrice del programma “Le Iene”, è un’appassionata di tatuaggi e nel corso degli anni ne ha collezionati diversi, tutti legati agli amori della sua vita e realizzati per imprimere indelebilmente sulla pelle i suoi sentimenti. Scopriamo insieme tutti i tattoo di Ilary e il loro significato.

Ilary ha in realtà pochi tatuaggi ma tutti molto significativi, la maggior parte dei quali legati alla sua famiglia e all’amore della sua vita, il famoso calciatore della Roma Francesco Totti, padre dei suoi due figli.

Il primo tatuaggio della conduttrice, che risale a diversi anni fa, è un lettering: le iniziali sue e del marito, “f i” (Francesco Ilary). Questo tattoo, piuttosto visibile date le dimensioni, si trova sul braccio sinistro e Totti ne ha uno identico ma con le iniziali invertite “i f” (Ilary Francesco), che se osservato riflesso in uno specchio è in tutto e per tutto uguale a quello della moglie; si tratta di uno dei cosiddetti “tatuaggi di coppia”.

Sull’avambraccio sinistro Ilary si è fatta tatuare tre fiori di ciliegio e due piccoli petali; i fiori di ciliegio nella tradizione giapponese simboleggiano i legami famigliari e la solidità del nucleo. I tre fiori rappresentano Ilary e le sue due sorelle (Melory e Silvia) e i petali i loro genitori.

Sul collo, dietro la nuca sul lato sinistro, compare una piccola croce nera; un omaggio alla fede Cattolica di Ilary e forse un modo per sentirla più vicina.

Un altro piccolo tatuaggio si nota null’anulare sinistro, il dito della fede; si tratta di un cuoricino puntellato. Questo tattoo è in realtà piuttosto difficile da vedere proprio perché quasi completamente coperto dalla fede nuziale; sembra che si tratti di un inno all’Amore, in quanto Ilary se lo è fatto tatuare prima di incontrare Francesco e di sposarsi.

Infine due omini stilizzati che compaiono sui lati interni dei polsi della conduttrice; una femmina sul polso sinistro e un maschio su quello destro. Questi due soggetti sono realizzati come se fossero stati disegnati da un bambino e, essendo un maschietto e una femminuccia, appare evidente l’associazione con i due figli di Ilary e Totti: Christian e Chanel, anche se alcuni affermano di tratti di un Samurai e di una Geisha e quindi riporterebbero al legame tra marito e moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *